Numero identificativo: 17-3938 - Color of the year 2022 -

Immagina di poter esprimere la tua personalità e le tue sensazioni attraverso un colore. È questo che rende la moda la mia principale attitudine,da sempre.Interpretare l'espressione di sé stessi,giocando con sfumature ed infusi di tonalità miste,volumi,tessuti e stampe.

Dal 1962 l'azienda statunitense PANTONE si occupa esattamente di questo: tecnologie, catalogazione e produzione di colori e grafiche, prendendo il nome da un particolare tipo di pennelli professionali.


Dal 2000 il PANTONE COLOR INSTITUTE,ogni anno,dichiara il "COLOR OF THE YEAR" che verrà poi usato da designer e stilisti per le collezioni future.


Corioso di scoprire il colore dell'anno 2022?

"Frizzante,dona creatività e sicurezza" - dichiara l'istituto ed effettivamente è proprio così il "VERY PERI", un mix di rosso,viola e blu pervinca che vuole simboleggiare l'attuale periodo storico,fondendo vita moderna e digitale.



L'innovazione consiste nella mescolanza di blu,che infonde tranquillità e riporta alla nostra comfort zone e rosso e viola che,al contrario,ci spingono verso il futuro.Scelta azzeccatissima,direi .Io ho già iniziato a sbirciare proposte di design e collezioni primaverili.....ed è già sogno!

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti