• Federica

Cannella,una grafica dall'animo nobile.

Preferisco il disegno alle parole.Il disegno è più veloce,e lascia meno spazio per le bugie. Le Corbusier

 

Proprio così,il disegno non dà possibilità di imbrogliare e rappresenta un'aperta dichiarazione di ciò che si ha nell'anima.

Sarà per questo che la giovanissima Cristina,25 anni,in arte Cannella Illustrazioni ci racconta che l'impronta fiabesca dei suoi disegni è sempre stata insita in lei.Fra colori pastello e personaggi di fantasia che ispirano serenità e tenerezza,Cristina ci fa sognare ed in qualche modo,entrare nel suo mondo incantato.



Le mie illustrazioni hanno sempre avuto un tratto dolce e sereno.Tre anni fa ho iniziato a lavorare a contatto con i bambini disabili e questa mia peculiarità si è accentuata,permettendomi di diventare più empatica verso il prossimo.Grazie a questi bambini, il mio cuore si è riempito di gioia!
E' stato proprio questo a far nascere l'idea di realizzare ritratti e quaderni operativi per l'infanzia e a definire il mio stile,subito riconoscibile.

Grazie alla sua insegnante d'italiano,Cristina ha scelto di iscriversi ad un liceo artistico

nella sua città,Torino e successivamente ha frequentato un corso di grafica pubblicitaria che l'ha portata,oggi,a lavorare in questo campo,realizzando ritratti personalizzati,pattern,loghi con immagine coordinata,bigliettini da visita e libri operativi illustrati ed impaginati.



F : Ti ispiri a qualche artista in particolare?

C : No, grazie ai miei studi ho potuto avere un'ampia visione del panorama artistico e sono riuscita a trovare il mio stile personale ma mi piace molto spaziare e spingermi oltre le mie capacità cercando di migliorare sempre per poter rendere le mie grafiche ancora più belle!


F : Cosa vuoi trasmettere con i tuoi disegni?

C : Emozioni e sentimenti positivi!Amore,semplicità,dolcezza,genuinità,grinta e voglia di fare e la cosa più bella è che...ci sto riuscendo!Chi mi segue riconosce subito il mio tratto,l'armonia e la felicità nei colori che scelgo.




Sarà che caratterialmente mi rispecchio

molto in questa giovane ragazza ma penso che le sue illustrazioni siano uniche ed il lavoro che svolge a stretto contatto con i bambini disabili, davvero speciale,come lei.


Corri,ma che dico,FIONDATI a vedere il suo PORTFOLIO online CLICCANDO QUI e segui Cannella anche su INSTAGRAM--->@cannella_illustrazioni


Abbiamo tutti bisogno di circondarci di bellezza!!


Federica.







59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti