About me

Effectionary il blog

Intenso profumo di caffè e un raggio di fuoco che sfonda prepotente le ante della bianca finestra.Guardo assorta lo schermo del telefono mentre gli occhiali mi scivolano delicatamente lungo il naso.Afferro il cornetto ancora caldo e,all'improvviso,il nasone umido del mio miglior amico ed il caldo abbraccio del mio amore mi raggiungono,augurandomi il "Buongiorno".Ancora assonnata,lascio viaggiare la mente fra le rue di Parigi,circondata dal mio "tesoro brocante,scovato nei mercatini d'antiquariato.Così,fra tenerezze e fermento creativo,comincia la mia giornata.....

 

Ciao,sono Federica: designer di eventi,operatrice socio-educativa,freelance writer.

Per diletto,istruttrice di ginnastica posturale e tecnico di ludoteca. Amo scrivere,osservare Vega nel cielo notturno,bere caffè e guardare serie televisive(cosa che odiavo prima di Netflix!)

 

Diplomata in Event Management ,ho poi terminato gli studi con un master in Organizzazione e Gestione di Eventi Culturali con tesi sul "COMMERCIO VINTAGE : SENSIBILIZZAZIONE E RICOSTRUZIONE CULTURALE". Da quel momento , con un progetto pronto fra le mani, intraprendo una carriera libera nel campo dell'organizzazione di eventi a tema ,proponendo al piccolo e grande pubblico spettacoli finalizzati alla conoscenza della Storia della Moda attraverso la presentazione di abiti originali d'epoca:VintAGEshiver Collection. Tra una follia ed un'altra,mi ritrovo a prendere parte ad una bellissima edizione del Salone del Mobile dove,in veste di REPORTER,intervisto grandi nomi del design come Roches Bobois e Blumarine,collaboro con enti del turismo locali,prendo parte a campagne pubblicitarie lavorando presso un'agenzia di moda e comunicazione,pianifico eventi A TEMA ,curo interviste di settore,luxury trend e progetto display scenografici e coreografie di alcuni concorsi di bellezza rivestendone anche il ruolo di giurata.

Dopo Fashion has green eyes e PreppyBroots,i blog che mi hanno permesso di entrare nel fashion system,arriva Effectionary;non un diario nè un contenitore di notizie statiche e monotematiche piuttosto un vortice di news all'interno del quale essere travolti da tendenze,eventi,moda,cultura,interviste a designer ed artigiani che si racconteranno in veste inedita...ed ovviamente tantissime news sul mondo degli eventi!

BENVENUTO!

RECENSIONI

Ho collaborato con Federica in occasione del Salone del Mobile 2011, agli inizi della mia attività. Federica è una professionista, dotata di grande capacità di problem solving e di attenzione e cura per tutti i dettagli che costituiscono un piano comunicativo di successo.

Elena palieri / STRATEGIC ACCOUNT MANAGER